mercoledì 14 dicembre 2011

Un pomeriggio istruttivo

Oggi è venuta a trovarci Gaia con la sua mamma Valentina, che bel pomeriggio!!
E' davvero bello quando si riesce a trovarsi, alle volte le mamme faticano per le varie incongruenze di orario, per non parlare delle cene con gli amici, gli amici... questi sconosciuti, dovrei dire...
Ad ogni modo, siamo riusciti ad uscire una sera di qualche settimana fa, e nonostante l'orario improponibile per dei neo genitori (cena ore 21.00!!) è andato tutto liscio, il pupo è stato più che bravo,  solo che al momento del rientro a casa, abbiamo passato tutto il tragitto con il sottofondo (che tanto "sotto" non era :P) dei suoi pianti... Vabbè, si spera che andando avanti, quando anche gli altri proveranno cosa significhi avere un bimbo piccolo, si possano trovare dei punti d'incontro e degli orari un pò più decenti.


Tornando al nostro bellissimo pomeriggio, fra le chiacchiere di mamme, i bimbi hanno giocato un sacco e si sono dati recriprocamente lezione! Proprio così!
Gaia ha insegnato a Noè Mosè come si facesse ad usare il giochino che gli abbiamo preso (un carrello che aiuta a camminare) che prima non usava in modo corretto. Lei invece, che è bella scaltra, lo ha preso e ha fatto un bel pò di corsette avanti e indietro, ed ecco fatto che ha imparato anche lui :D
Con nostro grande stupore, ha preso il gioco e si è messo a fare la stessa cosa, senza cadere in avanti come faceva prima.
Lei invece ha imparato a gattonare. Un pò di sguardi veloci alla tecnica dell'amico ed ecco che come per magia, sotto gli occhi amorosi di Valentina, Gaia ha provato e ha fatto un pò di passetti gattonando, che meraviglia vederli imparare così!!!!


Quindi consiglio a tutte le mamme di fare dei meeting il più possibile, cercando di essere un pò elastiche sugli orari, e di essere un pò più permissive verso le uscite, perchè a stare assieme si ha sempre da imparare, e poi si possono fare anche due chiacchiere ;)


Grazie per la bellissima esperienza, a presto! 



Nessun commento: